Federica Moglia

Fin da bambina studia pianoforte in ambito familiare.

Laureata in Disegno Industriale con indirizzo luce e colore al Politecnico di Milano ha da sempre affiancato allo studio e all’attività lavorativa l’attività musicale cantando in diversi complessi corali, prima a Biella (sua città natale) e poi a Milano.

Dal 2009 fa parte del coro sinfonico Giuseppe Verdi di Milano, con cui ha cantato in numerose occasioni, oltre che nella sede dell’Auditorium di Milano, anche al Teatro alla Scala, al KKL Luzern Konzertsaal di Lucerna, alla Royal Opera House di Muscat, all’Auditorium Arturo Toscanini di Torino, sotto la guida di direttori come John Axelrod, Oleg Caetani, Aldo Ceccato, Riccardo Chailly, Claus Peter Flor, Patrick Fournillier, Wayne Marshall, Helmuth Rilling, Xian Zhang.

Appassionata di teatro diventa corifea presso il Teatro alla Scala dal 2008 lavorando in varie opere e balletti.
Dopo essere diventata mamma, desiderando unire la grande passione per la musica e per i bambini, nel 2021/2022 frequenta l’ VIII Corso Internazionale di Formazione per musicisti ed insegnanti di musica organizzato da Audiation Institute “L’arte di educare alla musica secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, L’Audiation preparatoria nel bambino dalla nascita ai sei anni” e, superando l’esame, diventa insegnante certificata per la fascia 0-6 anni.

 

Contattaci

Saremo felici di risponderti